3 strumenti per ricevere e gestire ordini senza avere un e-commerce Lo dicono tutti, ovunque: vendere online è una mossa vincente. Ma cosa può fare chi ha un’attività di vendita fisica, ma non un e-commerce dedicato? Le strade da intraprendere

3 strumenti per ricevere e gestire ordini senza avere un e-commerce Lo dicono tutti, ovunque: vendere online è una mossa vincente. Ma cosa può fare chi ha un’attività di vendita fisica, ma non un e-commerce dedicato? Le strade da intraprendere
6 consigli per trasformare i buoni regalo in un’occasione per la vostra attività Che sarà un Natale diverso già lo sapevamo, ma questo non vuol dire che sarà privo di possibilità per chi le saprà cogliere. Da quando sono usciti
La presenza sui Social Network è ormai imprescindibile per ogni professionista, in qualsiasi ambito. Le potenzialità di questi strumenti sono infinite, ma non è sempre facile scegliere cosa pubblicare. Pensiamo a Instagram: un mondo di immagini, video e animazioni, in
Se nella vita reale la strada intrapresa negli ultimi mesi è quella del Social Distancing, si assiste oggi a un grande avvicinamento di aziende e clienti sui Social Network, in primis Facebook e Instagram. Non più soltanto semplici mezzi di
Gli scorsi mesi di lockdown hanno messo a dura prova la vita di ciascuno di noi: abitudini lavorative stravolte, cancellazione di eventi e impegni, nonché la necessità di inventarsi qualcosa di nuovo per rilanciare la propria attività. Mai come in
Inutile girarci intorno: la situazione di emergenza a causa della pandemia di Covid-19 ha costretto molti professionisti a organizzarsi in modi inaspettati e in tempi rapidi. Ciò ha significato, per molti, stravolgere orari, abitudini e modalità di vendita e comunicazione
In un’ottica sempre più internazionale, tradurre il proprio sito web in una o più lingue appare ormai fondamentale, soprattutto se si vuole espandere la propria attività e raggiungere mercati nuovi anche all’estero, distanti dalla nostra realtà nazionale. Cosa significa tradurre
Lo sappiamo bene (ve lo abbiamo ripetuto molte volte anche noi): contenuti di qualità portano risultati tangibili. Ma quanto è difficile trovare nuove idee stimolanti e fornire contenuti apprezzati dalla Community? Una possibilità è data dalla creazione di video: i
Il Digital Marketing è ormai parte fondante nella costruzione della Brand Reputation di qualsiasi marchio, ed è anche un reale supporto per la vendita nei Retail fisici. Quante volte ti è capitato di vedere un’inserzione di un negozio su Facebook
Il mercato dei videogiochi (con particolare riferimento al Mobile Gaming, ossia al gioco tramite smartphone) è in costante ascesa, e il Gaming si presenta come la più grande industria del divertimento nel mondo. Da uno studio di IIDEA (Italian Interactive