*Social media marketing: fare business con i social

Corso di Social media marketing:
fare business con i social

Quali social utilizzare? Cosa e quando pubblicare? Creare il proprio piano editoriale e sviluppare contenuti adatti agli utenti sono gli elementi chiave di una comunicazione social di successo!

Impara a usare in modo professionale Facebook, Instagram e altri social meno noti!

 Corso Pratico di Social Media Marketing dedicato ad aziende e professionisti che desiderano imparare ad utilizzare Facebook, Instagram e LinkedIn In in maniera efficace. Non basta infatti avere un profilo per ottenere visibilità e credibilità ma occorre pianificare opportunamente la propria presenza sui social a partire da una definizione precisa del proprio personal branding.

Oltre agli aspetti tecnici e funzionali dei singoli social, si tratteranno tematiche di strategia come la creazione di un piano editoriale (cosa raccontare, come trovare le notizie, quando pubblicarle) e la creazione di contenuti visuali e video per migliorare il proprio storytelling e aumentare l’engagement.

Da ultimo tratterà il tema dell’advertising sui social e come massimizzare anche i piccoli investimenti.

PROGRAMMA

Quale social è adatto al tuo target?

A chi vuoi "parlare"? Quali social utilizzano i tuoi potenziai clienti e cosa vogliono/non vogliono sapere della tua attività? Usiamo i dati per scoprire quali sono le preferenze dei nostri utenti.

Creare contenuti visual originali

Superiamo le immagini, il web ci fornisce infiniti tool e applicazioni gratuite per creare contenuti originali e dinamici. Mettiti alla prova e sfrutta la tua creatività con gli strumenti giusti.

Analizzare i dati di una campagna

Come sta andando? Abbiamo raggiunto i risultati sperati? Individuiamo gli obiettivi e troviamo gli indicatori per misurarli efficacemente imparando dall'esperienza.

Calendario editoriale

Trovarsi in un momento in cui non si sa proprio cosa pubblicare è successo a tutti, ma come fare a superare il problema? Pianificare, programmare e pubblicare con costanza.

Advertising con piccoli budget

Non servono grandi budget per raggiungere il tuo pubblico: l'importante è sapere come ottimizzare una campagna con il giusto contenuto e il target ottimale.

Gestire la community

Quanto "pesano" le recensioni? Vediamo come rispondere alle critiche sui social e come sviluppare le conversazioni online per ottenere maggiore visibilità.

Explain Ourselves è un’agenzia seria e professionale. Grazie ai loro corsi sono riuscita a migliorare le mie competenze in ambito social media marketing e advertising. Consigliatissimi!

Beatrice M. - Beatrice Event&Weddings

5/5

Ho frequentato il corso Web Marketing di Erika. E’ davvero un’ottima professionista: preparata, organizzata e disponibile. I suoi consigli, le sue spiegazioni e spunti di riflessione sono stati davvero utili e concreti e mi hanno dato ottime idee per la mia attività. La consiglio!

Federica M. - Officina delle lingue

5/5

Qualche informazione in più

prossimo corso

Dal 29 Gennaio al
4 Marzo 2020

giorno

Mercoledì
dalle 20.00 alle 22.00

Sede

Centro Civico S. Carlo
Via Silva 26, Monza

Prezzo

12 ore di formazione
in aula  a 130,00 €

Riserva ora il tuo posto

contattaci

Vuoi avere altre informazioni?

Inviaci una mail con le tue richieste o contattaci dalle nostre pagine social